Circolo Artistico Politeama

Il Circolo Artistico Associazione Politeama raggruppa artisti e appassionati d’arte con l’intento di perseguire, anche con scopi di carattere educativo, sociale e terapeutico, la divulgazione e il progresso dell’arte nelle sue varie espressioni. Si è costituito in occasione della mostra collettiva di Dervio, nell’aprile 2009. L’Associazione Politeama onlus offre i locali-laboratori della sede di Colico per gli incontri di pittura collettiva e sostiene e organizza mostre collettive dei pittori iscritti. Inoltre offre la possibilità di essere presenti sul web nella presente sezione del sito.


Baby Biraghi

Dimostra la passione per il disegno, lavora nel campo dell’educazione e si è formata al laboratorio di Massimo Bellani e in altri laboratori di pittura e scultura.


Laura Costa

Le atmosfere metafisiche che caratterizzano l’opera di Laura Costa sono necessariamente costituite da forme e da colori, meditati, ponderati e ripensati, spesso a partire dalla numerologia della quale l’autrice è una conoscitrice.

Nelle ultime opere, riproposte qui, le forme sono più astratte, anche se i colori sembrano circoscritti da confini geometrici, in realtà sono sospesi in un liquido ancestrale.

La ricerca di Laura Costa è rivolta innanzitutto al contenuto, al valore, infatti nei suoi quadri ad olio traspare esclusivamente la sua anima gentile e fragile, ma determinata a servire gli ideali dell’equilibrio e della sacralità più che al voler dominare la forma.


Etta Locati

Maria Antonietta Locati, da sempre attratta e appassionata dall’arte, acquisisce una solida formazione presso le scuole di Gino Meloni e di Massimo Bollani.

L’artista predilige i paesaggi dalle grandi aperture e i temi con l’acqua trattati con sicurezza e intensità e con la giusta miscela di naturalismo ed espressività; le pennellate sono ampie e morbide dai colori brillanti e dai contrasti forti, ma sempre in grande armonia.

La sua personale ricerca la conduce verso la scoperta e l’approfondimento di temi legati al connubio Uomo-Universo visti ed espressi con particolare sensibilità e diverse tecniche di cui ama di volta in volta apprendere le peculiarità.


Alex Rossi

È musicista professionista, insegna Handpan a Milano e dipinge per passione.


Caterina Zolfo

Ha frequentato per diversi anni la Scuola Borsa di Monza sotto la guida del maestro Antonio Triaca, la sua passione è la manipolazione della creta che combina con diversi altri materiali.